L'Albicocco facile e generoso
Pianta da frutto di facile coltivazione che merita un posto in giardino
Indice di "L'Albicocco facile e generoso"
- La pianta
- Il terreno
- La potatura
- La difesa della pianta
- La raccolta dei frutti
- Cultivar in ordine di maturazione
Descrizione
"L'Albicocco facile e generoso" è l'e-book scritto da Samuele Dalmonte, titolare del vivaio Fruttidoro di Faenza (RA), specializzato nella produzione e vendita di varietà antiche, in particolare autoctone e locali.
Attraverso una trattazione semplice e chiara ed un linguaggio facilmente comprensibile, il volume spiega come coltivare e curare una delle varietà di piante da frutto più conosciute e comuni, l'albicocco. Dalle indicazioni principali per riconoscere la pianta e distinguere le principali caratteristiche, si passa all'indicazione del terreno migliore per far crescere un albicocco vigoroso e sano, fino all'illustrazione delle tecniche agricole di potatura e difesa dell'albero dalle avversità e dalle patologie più comuni.
Molto curata e dettagliata la parte relativa alla raccolta dei gustosi frutti che questa varietà di albero ci regala e l'indicazione delle cultivar, moderne ed antiche, più conosciute ed apprezzate dell'albicocco, accompagnate da immagini esemplificative della pianta nello stato di sviluppo avanzato.
Se vuoi avere sempre a portata di mano una guida completa sulla coltivazione dell'albicocco, scarica gratis il libro di Samuele Dalmonte e segui i suoi consigli per creare un giardino produttivo e fruttifero.
Note sull'autore
Samuele Dalmonte, titolare del Vivaio Fruttidoro di Faenza (RA), specializzato da oltre 100 anni nella produzione e coltivazione di alberi da frutto antichi e dimenticati, è esperto in varietà antiche. Attualmente il catalogo del vivaio dispone di oltre 350 varietà antiche provenienti da ogni parte d’Italia, a cui se ne aggiungono oltre 100 originarie del Friuli Venezia Giulia.
La sua missione è riscoprire le antiche tradizioni del passato, per restituirgli nuova vita e garantirgli una sopravvivenza nel futuro.
Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.