Enogastrogiardinaggio: legami tra piante da giardino, cucina e vino
C'è un legame indivisibile tra questi tre mondi, scopri quale...
Indice dell'e-Book
- Prefazione
- Acacia
- Biancospino
- Caprifoglio
- Eucalipto
- Ginestra
- Melograno
- Primula
- Salvia
- Sambuco
- Timo
Descrizione
Il volume "Enogastrogiardinaggio: legami tra piante da giardino, cucina e vino", scritto da Stefania Pianigiani, giornalista, blogger, sommelier e giardiniera, affronta e analizza il rapporto stretto ed indissolubile che esiste tra le piante ed il mondo dell'enograstronomia, in particolare quello del vino, nel quale si ritrovano i sentori e le caratteristiche, ogni volta che portiamo il calice al naso. Le stesse piante possono poi anche essere gustate in prelibate e fantasiose ricette.
Questo e-Book è dedicato a tutti coloro che amano il mondo delle piante, ma non sanno rinunciare ad assaporare un buon calice di vino, magari accompagnato da una preparazione culinaria capace di esaltarne al meglio e farne sprigionare sapori ed aromi.
Lo scopo del volume è incuriosire il lettore, facendogli scoprire almeno dieci piante che può portare dal giardino alla tavola e ritrovare dentro un bicchiere di vino buono: dall'acacia al biancospino, dal caprifoglio all'eucalipto, dalla ginestra al melograno, dalla primula alla salvia, dal sambuco al timo.
PORTALE DEL VERDE CONSIGLIA
Note sull'autrice
Stefania Pianigiani è una giardiniera di professione, che vive e lavora in Toscana. Nel 2012 è diventata giornalista, coltivando un sogno che aveva sin da bambina, e nel 2009 ha aperto un blog "La finestra di Stefania", una finestra sempre aperta sulle sue passioni e sul mondo del giardinaggio.
Nel 2015, insieme all'amica Sabrina Somigli, ha scritto “Appetiti Estremi”. Quella di Stefania è, quindi, un'esistenza dedicata al mondo del verde e dell'enogastrogiardinaggio, una vera e propria filosofia di vita che la porta, giorno dopo giorno, a trascorrere le giornate a contatto con la natura e con i giardini che tanto ama.
Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.