Verdi e contenti - 25 e 26 maggio 2019
Orto Botanico di Viterbo
Il 25 e 26 maggio torna
Verdi e Contenti: un weekend per i green addicted e non.
Fiorisce per il terzo anno, all’Orto Botanico di Viterbo, la mostra mercato florovivaistica dedicata a piante fiori e artigianato green.
Torna a Viterbo nella splendida cornice dell’Orto Botanico "Angelo Rambelli" dell’Università degli Studi della Tuscia VERDI e CONTENTI l’ormai conosciuta mostra mercato florovivaistica dedicata a piante fiori e artigianato green.
Parteciperanno i migliori vivaisti italiani, nuovi volti e vecchie conoscenze per l'edizione numero 3 in programma il 25 e 26 maggio 2019.
Un appuntamento immancabile per tutti i green addicted e non! Due giorni per scoprire e trovare piante e fiori ed arricchire il proprio giardino o spazio verde.
Sarà anche l’occasione per condividere informazioni e conoscenze relative al mondo del giardinaggio.
Inoltre passeggiando per l’Orto Botanico sarà possibile apprezzare e scoprire delle vere e proprie rarità provenienti da tutto il mondo.
Per la terza edizione di Verdi e Contenti l’argomento su cui faranno perno gli incontri nell’aula green saranno incentrati sul “Verde Pubblico” con illustri e importanti interventi curati direttamente dal prezioso sapere dell’orto botanico “Angelo Rambelli”, tassello fondamentale per la grande riuscita dell’evento florovivaistico.
Si intrecceranno rapporti, legami e conoscenze con realtà del territorio e non solo per costruire una rete capace di divulgare e sensibilizzare al green e al rispetto della natura.
Verdi e Contenti green blog, infatti, si promuove di sensibilizzare e avvicinare tutti gli animi al mondo dei fiori, delle piante e del giardinaggio attraverso una chiave semplice, ma formata senza per questo tralasciare l’interesse di chi ha già grandi conoscenze in merito.
Un’insieme di sinergie e vibrazioni positive per offrirvi un evento qualitativo e ricco di proposte per voi animi green, con una particolare attenzione ai piccoli ospiti che saranno protagonisti di avventure sugli alberi e laboratori creativi dedicati.
Un week end fiorito da godersi momento dopo momento perché tutti possono fare giardinaggio, basta mettersi in ascolto e sperimentare.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Viterbo, dalla Provincia di Viterbo, dalla Camera di Commercio Viterbo, dall'Università degli Studi della Tuscia, dall'Orto Botanico Angelo Rambelli, dall'AICU Associazione Italiana Curatori di parchi giardini e orti botanici , dall'Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Viterbo, dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Viterbo, dalla Confimprenditori di Viterbo .
Per informazioni ed essere sempre aggiornati è possibile seguire i profili social o il sito www.verdiecontenti.it
INFO:
La mostra sarà aperta al pubblico Sabato 25 e domenica 26 maggio dalle 09.30 alle 19.00.
Biglietto ingresso 5,00€
I bambini fino a 12 anni sono nostri ospiti.