Hobby Garden e Wellness Food Festival
Cesena (FC), Cesena Fiera, 1 e 2 aprile 2017
Sabato 1 e domenica 2 Aprile torna a Cesena Fiera l’appuntamento con il benessere. In contemporanea Hobby Garden, il Salone dedicato alla vita in campagna
Cesena - Ideologia, cultura o etica, non importano le motivazioni, quello che conta è che il popolo di chi sceglie uno stile di vita sempre più green e salutare cresce e si fa sentire.
Non stupisce, dunque, se nella Romagna patria del wellness a crescere sia anche una manifestazione che del benessere si fa promotrice e portavoce.
Stiamo parlando del Wellness Food Festival, la kermesse dedicata al mondo bio, vegan e fusion che, dopo il debutto dello scorso aprile con personaggi del calibro di Carlo Cracco, sabato 1 e domenica 2 aprile 2017 torna a Cesena Fiera per la sua seconda edizione. Sempre in tandem con Hobby Garden, il Salone degli orti e dei giardini, dedicato agli amanti del pollice verde e della vita all’aria aperta in campagna.
Porte aperte a sapori, suoni e profumi appartenenti all’universo del well-living: dall’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, passando per abbigliamento, accessori e attrezzature a basso impatto ambientale. Ad impreziosire una fiera già ricca di proposte, non mancheranno spettacoli e momenti di informazione e formazione, che fanno della manifestazione un vero e proprio festival, in collaborazione con tre prestigiosi partner: Macrolibrarsi, Almaverde Bio e Wellness Foundation.
Uno spazio della fiera sarà dedicata all’alimentazione con show cooking proposti da veri fuoriclasse della cucina vegana, e area ristorazione dove poter gustare i salutari sapori dei cibi vegani, biologici ed orientali.
Largo anche a relax e trattamenti con associazioni e centri specializzati che proporranno cure tradizionali, complementari, alternative, olistiche e terapie naturali. In fiera sarà possibile provare massaggi tradizionali, orientali, ayurvedici, ma anche riflessologia plantare, trattamenti con i suoni delle “campane tibetane” e altro ancora.
Inoltre, sarà possibile fare acquisti bio-sostenibili: abbigliamento, accessori, oggettistica e attrezzature per la cura del corpo e della mente sono solo alcune delle proposte commerciali di cui i visitatori potranno approfittare.
Il tutto accompagnato da momenti di approfondimento e informazione in cui i visitatori saranno guidati da medici, maestri di yoga e Tai ed operatori olistici in un vero e proprio percorso multisensoriale all’insegna del relax e del potenziamento fisico e mentale.
Ad arricchire ulteriormente la manifestazione, spettacoli musicali, di danza e giochi per una una vera e propria festa del benessere che, come si propongono gli organizzatori, “vuole fare la differenza in un mondo che si sta risvegliando”.
In contemporanea col Wellness Food Festival si svolgerà Hobby Garden, la fiera dedicata alla vita in campagna, punto di riferimento per famiglie, scuole, bambini e per tutti coloro che hanno la passione per il verde accomunati dal desiderio di coltivare un angolo “verde”, divertirsi a contatto con la natura e assaporare prodotti più genuini.
Non una semplice mostra-mercato dedicata all’agricoltura e al tempo libero, ma un vero e proprio Salone di conoscenza in cui scoprire, vivendolo in prima persona, le ricchezze del mondo rurale. Laboratori per tutte le età, seminari e convegni sui diversi aspetti della vita all’aria aperta, momenti di svago arricchiscono quest’area all’insegna del buon vivere.
Info e costi: orario di apertura 10.00-20.00
Ingresso: intero 7 euro ridotto 5 euro.
Parcheggio gratuito. (Quartiere Fieristico, via Dismano, 3845 Cesena)
Ufficio Stampa Cesena Fiera
Agenzia PrimaPagina
Filippo Fabbri – Anna Frabotta
Tel. 0547.24284