Fiore Colore - Matrimonio in primavera 2018
Mercato dei fiori di Pescia, Pistoia, Toscana - 15 e 16 aprile
MATRIMONIO IN PRIMAVERA
MERCATO DEI FIORI DI PESCIA
La primavera, si sa, è la stagione dei matrimoni. E proprio al mondo del wedding è dedicata l’edizione primaverile di FioreColore, manifestazione dedicata al fiore a 360 gradi che si svolgerà domenica 15 e lunedì 16 aprile al Mercato dei Fiori di Pescia.
L’evento prenderà avvio domenica 15 aprile alle 15 con uno show-dimostrazione della floral designer Maya de Roo (ingresso libero).
Per le sue creazioni Maya utilizzerà prodotti locali e italiani di stagione quali calle, fresie, narcisi, violaciocche, bocche di leone, garofani, iris, statice, peonie, alstroemerie, ruscus e verdi, rametti di pesco e prunus, campanule, solidago, rose, mughetti e cymbidium.
Con grandissima passione Maya de Roo – olandese, di origine indonesiana e italiana d’adozione - disegna e realizza allestimenti floreali per eventi di ogni genere, crea opere d'arte durante dimostrazioni floreali e diffonde il mestiere attraverso corsi e workshop. Cura nei più piccoli dettagli e con la medesima passione sia un semplice bouquet di fiori che un allestimento complesso.
Lunedì 16 aprile sarà invece una giornata dedicata alla Wedding Revolution, evento formativo di marketing strategico per il matrimonio, riservato agli operatori del settore.
La Wedding Revolution è un percorso che aiuta i professionisti e gli operatori del settore matrimoni a capire come vincere nel nuovo mercato grazie a una strategia integrata di marketing, comunicazione e vendita.
La Wedding Revolution trasforma tutti gli operatori in imprenditori: entrare nella Wedding Revolution significa intraprendere un percorso differente, specializzato nel marketing e nella comunicazione del matrimonio, per creare un nuovo mercato dove si possa vendere vera qualità.
Il costo di partecipazione è di 40 euro + iva.
Ecco il programma completo della giornata:
- 9.30 Apertura, benvenuto, saluti, “Perché abbiamo fatto la Wedding Strategy” a cura di Mercato dei Fiori
- Video Intro
- La Guerra dei Prezzi, perché siamo finiti in questa situazione
- La vendita della Conoscenza
- Pubblicità Creativa Vs Pubblicità di Contenuti
- Sbandierare la Qualità non serve
- Gli errori dell’Imprenditore
- La mancanza di contenuti
- La differenza tra Valore e Prezzo
- Rapporto con la concorrenza
- Come abbiamo scoperto la soluzione
- Il Metodo a 4 Step
- Posizionamento
- Analisi del Mercato
- L’Idea Differenziante
- Creare una Categoria
- Relazione
- Il Corpo del Brand
- Il Cuore del Brand
- La Testa del Brand
- L’Anima del Brand
- Educazione
- Il Preventivo
- L’Appuntamento
- Il Marketing Educativo
- Autorevolezza
- Come Comunicare
- Storia e Prove Sociali
- Focus
- Partnership
Per informazioni e adesioni: ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it – 0572/453108
Il Mercato dei Fiori di Pescia registra 620 aziende ufficialmente iscritte, suddivise tra produttori (250), commercianti (300), trasportatori (14) e attività correlate (56).
Per quanto riguarda i produttori, il 98% circa arriva dalla Toscana, circa il 70,5% dalla provincia di Pistoia e quasi il 25% da quella di Lucca. Le aziende che hanno la sede nel comune di Pescia costituiscono circa il 53% del totale.
Con il recente cambio di gestione e il passaggio al Comune di Pescia, il MEFIT di Pescia (Mercato Fiori Piante Toscana, ora Azienda Speciale del Comune di Pescia) ha avviato un percorso di rinnovamento e valorizzazione.
Pescia, marzo 2018
Ufficio stampa:
Ellecistudio
Paola Carlotti – Chiara Lupano – Elena Ghielmetti
Tel. +39 031 301037 – +39.333 1639705
press@ellecistudio.it - paola.carlotti@ellecistudio.it - chiara.lupano@ellecistudio.it