Cancelli aperti in vivaio con Piantiamola: giardini, animali e piante
Presso il Vivaio Le Rose di Firenze di Stefano Magi
"Piantiamola: giardini, animali e piante" è la manifestazione organizzata presso il Vivaio Le Rose di Firenze di Stefano Magi e curata dall’associazione “Rose, giardini, cani, gatti, papere e pesci rossi”, che coinvolge esperti botanici, veterinari, etologi, psicanalisti degli animali ed educatori cinofili. La filosofia su cui l'evento si basa è quella in base alla quale, per godere in pieno di giardini, terrazzi e spazi verdi con i nostri amici a due o quattro zampe e non solo, senza recare danni o problemi a loro e a noi stessi, occorre avere piena consapevolezza delle necessità degli spazi verdi e degli animali che li popolano.
L'evento si svolgerà presso il Vivaio Le Rose di Firenze, via delle Prata 13A, Scandicci (Firenze) in occasione del Solstizio di Primavera, 19/20 Marzo, dalle 10 fino al tramonto.
PROGRAMMA
- Consulenze gratuite per i proprietari di animali e dimostrazioni di piccoli esercizi, attività per avvicinare i bambini agli animali nel pomeriggio di sabato e domenica;
- Corso di potatura delle rose, ortensie e clematidi dalle ore 10 della domenica;
- Corso di coltivazione delle lavande e dei cespugli da fiore sabato pomeriggio dalle 15;
- Corso coltivazione agrumi, erbacee e pelargoni domenica pomeriggio dalle 15.
Sarà anche presente un angolo ristorazione street food con prodotti della cucina tipica toscana del cuoco Mario Monterossi.
Parte dei proventi provenienti dalla vendita di alcune varietà di rose saranno devoluti all’Vivaio La Brina di Stefano Bolognesi, Vivaio Pollicirosa, Biovivaio Gran burrone, Vivaio Alessandra Orsi, Vivaio antico fiore, Associazione Donne in Campo, Associazione Donna & Madre, Stripeyou di Firenze, i libri di Collana del Verde.
La manifestazione avrà il patrocinio di Volkswagen veicoli commerciali.
Naturalmente rose clematidi e tanto altro ancora vi aspettiamo !!
Vivaio Le Rose di Firenze, loc. Scandicci, 50018 Firenze, via delle prata n°13 A
Rita Paoli: 3283842785
Stefano Magi: 329 0529736
sito: http://www.lerosedifirenze.com
Articoli della stessa categoria